Mi sono laureato cinque anni fa. Da allora mi sono riproposto mille volte di riprendere in mano la mia tesi di laurea dall'ardito titolo "L'indignazione e il potere delle immagini" e dalla struttura non meno ardita, dove ho mixato due delle mie tante e inconcludenti passioni, quella sociologia (in questo caso, sociologia delle emozioni) con quella per la fotografia, oltre a consentirmi di citare un meraviglioso libro di Ernst Friedrich, "Guerra alla guerra" (da cui è tratta l'immagine a lato).
Avevo pensato, dicevo, di riprenderla perchè era ben riuscita, anche se, dopo cinque anni e qualche centinaio di articoli su vari giornali, trovo che sia piena di ingenuità e in più parti scritta con uno stile fastidiosamente ampolloso. Comunque, è rimasta nel cassetto. La mia relatrice (che diversi anni fa mi ha aperto gli occhi sul meraviglioso mondo della sociologia), doveva scrivere pure lei un libro sull'indignazione, mai visto.
sabato 24 dicembre 2011
lunedì 19 dicembre 2011
I vigili: «Corso del Popolo inadatto alle automobili»
dal Corriere del Veneto del 19 dicembre 2011
ROVIGO — La riapertura di Corso del Popolo al traffico automobilistico, nelle attuali condizioni, è «apprezzabile» ma «non opportuna». Lo scrive la comandante dei vigili urbani, Sabrina Patanella, in una relazione inviata a fine novembre alla giunta comunale dove invece invita a installare prima i varchi elettronici. La relazione è tra i documenti citati nella delibera del 6 dicembre con cui la giunta di centrodestra Bruno Piva ha eliminato temporaneamente la Ztl (Zona a traffico limitato) istituita dalla precedente amministrazione di centrosinistra nel tratto del Corso in centro storico.
venerdì 16 dicembre 2011
Bilancio a secco, il Comune decide di chiudere l'Informagiovani
dal Corriere del Veneto del 16 dicembre 2011
ROVIGO - Dal prossimo anno chiuderà l’Informagiovani del Comune di Rovigo. La giunta Piva si prepara a cancellare lo sportello di orientamento per i giovani, mantenendo per ora solo un sito internet. La prossima settimana è l’ultima per approfittare dei servizi dello sportello di via Donatoni, che dopo la pausa natalizia sembra destinato a non riaprire più. Dopo alcuni incontri che avevano fatto sperare in una soluzione, negli ultimi giorni da Palazzo Nodari è arrivata la notizia: il bilancio delle politiche giovanili è a secco e il Comune sembra intenzionato a staccare definitivamente la spina al servizio.
Iscriviti a:
Post (Atom)